About

“[...] mi occupo di benessere
psico-fisico e dopo alcuni anni di sfide professionali
sono approdata a Bologna, che alla fine
è diventata la mia nuova casa”

Sono nata e cresciuta in Friuli, terra di gente schietta e generosa, indipendente e un po’ orgogliosa, amante degli uomini e della natura. Ed è proprio l’amore per la natura ciò che mi ha sempre spinto a ricercarne il respiro profondo, in grado di rigenerare il corpo e la mente e di ristorare l’anima. Ma il Friuli è anche terra di confine, curiosa e accogliente, aperta ai mille stimoli culturali che l’hanno attraversata. E di questo carattere porto dentro di me tutti i segni. Magneticamente attratta dallo studio dell’uomo nella sua inscindibile unità di corpo, mente e spirito, ho avuto l’opportunità di fare della passione di sempre il lavoro di ogni giorno.

Sono una [Mind+Body] Coach, mi occupo di benessere psico-fisico e dopo alcuni anni di sfide professionali fuori dalla mia regione sono approdata a Bologna, città il cui amore per la vita non poteva che conquistarmi, e che alla fine è diventata la mia nuova casa.

Da oltre dieci anni il mio impegno è rivolto a integrare approcci e discipline per il raggiungimento del benessere psico-fisico appartenenti a culture spesso considerate contrapposte, come quelle orientale e occidentale, ma che combinati in modo eclettico consentono di giungere a una sintesi potente, in grado di facilitare il raggiungimento dell'equilibrio interiore e il mantenimento della salute intesa nella sua accezione più ampia di completo benessere fisico, psichico e sociale.

Dopo aver ottenuto nel 2007 la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione nell’Università di Trieste, ho intrapreso lo studio della Medicina Tradizionale Cinese, conseguendo il diploma di operatore Shiatsu presso l’Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche di Milano. Il triennio di studio e pratica ha implicato un lavoro profondo di conoscenza e trasformazione personale che mi ha fornito gli strumenti per interpretare i segnali del corpo con una consapevolezza nuova.

Conscia di quanto le tensioni fisiche e mentali influiscano negativamente sul nostro benessere mi sono successivamente avvicinata al metodo R.E.M.E., scoprendo uno strumento di grande efficacia per migliorare l’elasticità muscolare e la postura e diventando uno dei soli 50 operatori certificati di questo metodo in Italia.

Ho deciso di approfondire i miei studi sulle connessioni tra cervello, linguaggio e comportamento prima frequentando il Master in Coaching organizzato da Ekis Peak Performance e quindi conseguendo nel 2012 gli attestati di PNL Practitioner e Master Practitioner rilasciati dalla NLP Society dello psicologo Richard Bandler, fondatore negli anni ’70 della Programmazione Neuro Linguistica.

Infine, coltivando ulteriormente il mio interesse per le neuroscienze, sono diventata nel 2014 Facilitatrice PSYCH-K, una tecnica innovativa sviluppata negli Stati Uniti da Robert Williams che permette di liberarsi dagli schemi comportamentali dannosi e di riprogrammare le credenze fondamentali che determinano le nostre abitudini.

Il mio percorso di crescita non è ovviamente terminato: attualmente sto approfondendo lo studio delle neuroscienze e della bioenergetica. Ma ho deciso di mettere a disposizione dei miei clienti le conoscenze e le tecniche acquisite e i risultati cui sono approdata dopo anni di studi. Il mio obiettivo è aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Equilibrio. Consapevolezza. Libertà.