Coaching

“Il mio lavoro è aiutare i miei clienti a raggiungere
consapevolezza, equilibrio e benessere psico-fisico operando
sinergicamente sul corpo, sulla mente e sullo spirito grazie ad
un approccio eclettico che integra tecniche diverse”

Quando si parla di coaching si fa riferimento a un’attività professionale specialistica il cui obiettivo è quello di insegnare alle persone che si rivolgono ad un professionista qualificato (il coach) a liberare il proprio potenziale, a migliorare le proprie prestazioni, a definire e conseguire i proprio obiettivi.

L’attività di coaching è tuttavia spesso qualificata in modo più pregnante da un termine che ne delimita, in qualche misura, l’ambito di applicazione: si parla così più specificamente di Wellness Coaching, quando il coaching è orientato all’adozione di abitudini e stili di vita salutari e al raggiungimento del benessere fisico e, per converso, di Life Coaching quando il coaching è orientato allo sviluppo personale e al conseguimento di obiettivi quotidiani nell’ambito della propria vita professionale o di relazione.

Il limite di questo approccio è ritenere che sia davvero possibile distinguere la dimensione corporea dell’individuo da quella mentale e spirituale. Le culture orientali ci hanno tradizionalmente insegnato che le cose non stanno così, e – con lo sviluppo di branche come le neuroscienze cognitive e comportamentali e come l’epigenetica – l’unità inscindibile tra corpo, mente e spirito è ormai un dato acquisito anche da parte della cultura occidentale.

Questo è il motivo per cui mi definisco una [Mind+Body] Coach. Il mio lavoro è aiutare i miei clienti a raggiungere uno stato di consapevolezza, di equilibrio e di benessere psico-fisico operando sinergicamente sul corpo, sulla mente e sullo spirito grazie ad un approccio eclettico che integra tecniche diverse: Programmazione Neuro-Linguistica e Tecniche di riequilibrio energetico, Metodo R.E.M.E. e PSYCH-K, sono solo alcuni degli strumenti di cui mi avvalgo.

Un corpo elastico e privo di tensioni paralizzanti, sano e vibrante di energia. Una mente consapevole ed equilibrata, aperta e creativa. Uno spirito libero e indipendente, pronto ad accogliere il cambiamento. Sono questi gli obiettivi su cui lavoro con i miei clienti. Queste le condizioni in grado di innescare un circolo virtuoso di successi, capace di auto-alimentarsi. Queste le condizioni che rendono tutti gli altri obiettivi raggiungibili.

Tecniche innovative, professionalità, contatto, ascolto, empatia, gioia sono i miei ingredienti per favorire il cambiamento che desideri e per vivere finalmente a pieno la tua vita liberando tutto il tuo potenziale.

Ho intrapreso percorsi di crescita differenziati con categorie di persone molto diverse tra loro: manager e professionisti dai ritmi di lavoro troppo intensi, atleti alla ricerca di performance eccellenti, donne in gravidanza. I risultati ottenuti mi hanno regalato e mi regalano ogni giorno enormi soddisfazioni. E le regaleranno anche a te.

Non tutti inseguono nuove sfide. Ma tutti cercano la propria strada.